Battiti cuore più presenti

Salve, ho 33 anni e soffro di ipertensione, che per ora è nella norma con misurazioni anche di 110/80 e comunque al di sotto dei 120/80, ogni tanto però mi segnala anche qualche aritmia. È da un mese circa che sento spesso una lieve tachicardia, sopratutto quando sono a letto, mi sveglio e sento questi battiti leggermente più forti di intensità. A volte di giorno mi capita come se perdessi un battito e mi mancasse l'aria momentaneamente. La mia dottoressa mi ha detto che non ritiene necessario fare una visita specialistica. Io misuro ogni tanto pure l'ossigenazione con la macchinetta che si mette al dito e mi misura sempre sui 98 spo2. Può essere ansia e stress? Anche in vista di un viaggio in aereo, di cui ho il terrore..e di tanti altri pensieri riguardante avvenimenti importanti che arriveranno a breve? E se fosse stress..può continuare quasi giornalmente con questi sintomi anche per quasi un mese? E può causare danni al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Come fa a soffrire di ipertensione se i valori pretori sono normali?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si scusi, ho dimenticato a dire che prendo delle pillole. Comunque a parte questo, cosa ne pensa dei sintomi che ho? È solo eccessivo stress e ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sono tipicamente ansiosi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie. Le auguro una buona giornata.