Il cuore non va

Buongiorno ho 22 anni
Non fumo e non bevo
Mi alleno 2 volte a settimana
Sto iniziando anche una dieta per perdere almeno 5-10 kili
Soffro di ipertensione boderline (135-140) mi ha detto di non preoccuparmi e di fare attività fisica e mangiare meno fritture e salato e ovviamente perdere peso ,mi ha tolto il sale e va meglio
È una situazione ereditaria perché in famiglia quasi tutti ne soffriamo...ma nessuno ha mai avuto infarti, ictus o morti improvvise nessuno
Di recente ho iniziato ad avere dolori toracici forti e anche bruciori nel lato sinistro del petto...mi mandano ansia questi bruciori e mi sale da rimettere ( solo sensazione ma mai rimesso )
I dolori sono forti ma brevi ma forti
E il mio cuore ? Infarto ? L’ultimo ecg l’ho fatto a settembre era tutto negativo con FE al 69%
Inoltre dottore ultimamente mi vengono i piedi molto freddi e bianchi...pensavo al fenomeno di raynaud...ma dalle foto e approfondimenti che ho visto...il colore della mi pelle e solo bianco e mai blu, o bianco/rosso
Tutto questo è perché il cuore non va ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certamente no
Esegua una prova da sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La prova da sforzo l’ho eseguita a settembre
E il caso che ne faccia un altra ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Una volta all anno

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
A settembre allora la rifarò tanto sarei obbligato per il calcio
[#5]
dopo
Utente
Dottore
Ora sto sentendo i batti accelerati e mal di testa con pulsazione alle arterie delle tempie e mani fredde
Oggi mi sono allenato in cardio..
Mi sta succedendo qualcosa ? Al cuore ? Mi devo preoccupare ? Mi sta salendo la paura