Estesa anomalia st-t suggerisce infarto/ischemia, asse verso dx, tachicardia

Buona sera,
Sono una ragazza di 23 anni, che pesa 42kg per costituzione, oggi dopo essermi piegata per raccogliere una cosa ho iniziato ad avvertire un formicolio/affaticamento toracico a seguito del quale è iniziata una tachicardia con battiti elevatissimi per circa 10 minuti, mi sono recata al pronto soccorso più vicino ma la tachicardia era da poco terminata arrivata l’ecg ha registrato quanto segue:
**infarto miocardico acuto/ischemia
Tachicardia sinusale
Intervallo PR corto
Asse verso dx
Estesa anomalia st-t suggerisce ischemia/lesione miocardica
Ecg anomalo
HR:110
PR:94 ms
QRS: 78ms
QT/QTch 324/412 ms
QTcB 439 ms
QTcF: 397ms
Rv5-6/Sv-1: 1.23/0.68mv
Sok-Lyon 1.91 mv
Assi 81/94/-71*
L’ecg è stato poi ripetuto dopo 30 min con la differenza che l’anomalia è attribuibile a età e sesso.
La dicitura mi ha destato non poca preoccupazione , mi hanno rilasciato suggerendomi assunzione di un farmaco o eventualmente un’ ablazione e preventivo controllo cardiologico ecc..
Domani avviserò il mio cardiologo e fisserò una visita, vorrei nel frattempo sapere che cosa ne pensate di quanto diagnosticato, premetto che è il 3 episodio nel giro di 4 mesi.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come in posso dirle niente in proposito se non esegue un ECG basal a'q un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagarfici, databe leuogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso