Ansia o infarto

Salve, sono francesco ho 18 anni. Sono quasi due settimane che ho una forte tachicardia, costantemente giorno e notte, dolori e fitte al petto con bruciore, stanchezza, dolori alle spalle e schiena.
Dalla paura che poteva essere un infarto mi sono recato al pronto soccorso una settimana fa, e mi hanno fatto ecg,nessun riscontro negativo.
Ho cercato di stare tranquillo ma niente nei giorni seguenti ho continuato ad avere sia i dolori che la tachicardia,quindi mi sono recato di nuovo al pronto soccorso,dove mi hanno fatto sia ecg sia emocromo, anche lì risultati buoni, la troponina è normale.
Purtroppo sono molto spaventato perché mia madre é morta d'infarto qualche anno fa e ho molta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei probabilmente ha problemi di reflusso gastroesofageo.
Ne parli con il suo medico per gli accertamenti del caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi sono scordato di dire che è da novembre che prendo alprazolam per ansia e derealizazzione, all'inizio lo prendevo 3 volte al giorno 5 gocce piano piano sono arrivato a prenderlo una sera si e una no 4/5 gocce potrebbe essere che anche questo ha influenzato un minimo? Comunque prenderò in considerazione il reflusso e ne parlerò con un medico. Sono molto spaventato anche perché mi sento tutto il giorno confuso e stanco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che l ansia le giochi bruttti scherzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso escludere infarto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
O Gesù ...certo.....

Il mio consulto finisce qui