Peso stomaco, mancanza d'aria e conati

Buonasera dottori, ho 24 anni. oggi dopo circa due ore da un pasto davvero abbondante (avevo lo stomaco gonfissimo) ho avvertito un peso allo stomaco e mancanza d'aria, mi sono agitato molto e ho iniziato A sudare moltissimo e ad avere conati di vomito. Volevo dire che soffro di ansia, sono ipocondriaco e ho costantemente paura dell'infarto, sono in terapia e prendo brintellix ma mattina. Ho paura che questi miei sintomi possano essere legati al cuore. Volevo andare al pronto soccorso ma dopo mi sono tranquillizzato chiamando mia madre. Ho eseguito un ecg (sempre per questioni di ansia) un mese fa ed era tutto a posto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma scusi...lei davvero dopo aver mangiato troppo a 24 anni le Pensa ad un infarto?
L indigestione non è più di moda.

Eh santo cielo...

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, sono mortificato.
Sono consapevole del mio problema di ansia, ho avuto un attacco di panico particolarmente forte e dopo ore non riuscivo a calmarmi, a tal punto che ho richiesto un consulto qui, cosa che mi ero promesso di non fare, proprio per non assecondare e alimentare la mia ansia. Ora sono più tranquillo, dopo alcuni esercizi di respiraizone. La ringrazio comunque per la risposta.

Le auguro una Buona Pasqua e una buona serata.