Dopo sforzo miocardite

Salve dottore volevo chiederle una cosa sono 2 giorni che ho forti mal di testa e un mal di gola fortissimo.
Oggi pomeriggio sono andato a fare una partita di pallone con amici dove ho sudato parecchio poi su internet ho letto che se uno ha l influenza e fa sport puo venire una miocardite la mia domanda adesso e mica sono a rischio e se è si quali sono i sintomi ??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LO sforzo non ha niente a vedere con la miocardite ed il mal di gola non e' certo sinonimo difluenza che ha altri sintomi.
Il suo Medico, vistandolla, la tranquillizzera'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Dottore Salve e buona Pasqua.
Volevo farle una domanda com e possibile che dopo mangiato mi è venuto un dolore in petto e sudorazione fredda c è attualmente passate 2 ore ho ancora questo dolore e sudorazione fredda ho molta paura
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Avrà un problema gastroesofageo.
Io non m sono un indovino, lo capisce vero?
La saluto
[#5]
dopo
Utente
Dottore lo fa sempre quando mangio tantissimo mi viene un dolore in petto ma adesso anche sudorazione fredda c è l ho anche adesso mica ho un infarto??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei ripete le,stesse domande.
Avra le medesime risposte

Con questo il mio consulto finisce qui

Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Lo so dottore ma mi sento strano stamattina mi sono svegliato e mi sento un oppressione al petto sarà l ansia ??
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certamente , la saluto

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ho presa questa paura fortissima di morire d infarto e mi sento tutti i sintomi
[#10]
dopo
Utente
Dottore Salve ho fatto attività fisica tra cui addominali,flessioni ecc
Volevo dirle come mai ogni volta che faccio attività fisica più intensa mi vengono certi giramenti di testa come se volessi morire e una paura fortissima di avere un infarto .
L ultimo ecg l ho fatto a riposo 1 anno fa
Con analisi del sangue sempre l anno scorso uscite buone.
Dottore posso morire ho molta paura
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le paure le curano gli psicoterapeuti o gli psichiatri, non i cardiologi

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Dottore lo so ma come mai mi sono venuti giramenti di testa e vampate di calore dopo lo sforzo fatto ??
Premetto che oggi era la prima volta che mi allenavo dopo un Po di tempo e ho fatto molti sforzi .
Che possibilità ho di morire all improvviso ho 20 anni non fumo non bevo e seguo un ottima dieta .cammino tantissimo e da oggi ho iniziato a fare palestra in casa e mi è successo questo