Fitta sotto costola sinistra e paura infarto

Sono una ragazza di 17 anni ipocondriaca e molto ansiosa, il mio problema è che pur avendo fatto un elettrocardiogramma un anno fa il quale non aveva niente che non andasse, spesso avverto delle extrasistoli e essendo ipocondriaca nessuno capisce la mia ansia! Ma la cosa che mi ha messo più ansia è che da un paio di giorni avverto delle fitte sotto le costole per almeno 10 secondi, oggi per esempio le ho avvertite sotto la costola sinistra e ovviamente ho subito pensato a problemi cardiaci visto che il cuore si trova a sinistra, questi sono sintomi da infarto?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Giacchè questo è un consulto a distanza (ossia io non ho modo di visitarla) e qualsiasi cosa dicessi non la libererebbe nè dalla sua intensa ansia nè dalle " fitte sotto le costole " ritengo come la soluzioneo più pragamnatica sia:
-Visita Cardiologica (ed eventuali esami strumentali che il Collega ritenesse indicati),
-Visita Pssichiatrica per la sua intensa ansia la quale come vede peggiora la qualità della vita quotidiana.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com