Miocardite

Salve, volevo solo chiedere una cosa per curiosità, e perchè ho l’influenza hahah. In che caso un’influenza può trasformarsi in miocardite in un giovane? Quando non viene curata minimamente o può capitare sempre? Perchè già tempo fa mi fissai con la morte improvvisa, e visto che la miocardite è una delle principali cause nei giovani, in un certo senso la mia paura si è riaccesa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Molto raramente l'influenza provoa miocardite, altrimenti ci sarebbero milioni di morti ogni anno con le epidemie.
Inoltre la dizione "influenza" e' abusata.
E' uina malattia seria.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma la mia curiosità era se è il trascurare il problema a provocarla.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze.
E poi che senso ha dire "trascurare"....come si fa a trascurare una infezione virale che non ha terapia?

Arrivederci