Fibrillazione ventricolare

Buongiorno, vorrei chiedere un parere ed una spiegazione su un fenomeno molto, molto pericoloso la Fibrillazione ventricolare.
1 avviene al ventricolo destro o ventricolo sinitro? dal none deduco che i ventricoli c entrino
2 in cuori non malati ho letto avvenga spesso per miocarditi e squilibri elettroionici e su questi volevo fare una domanda: uno squilibrio avviene man man nel tempo o puó avvenire da un guorno all'altro?
3 in cuori non malato avviene per familiaritá sopratutto se non si tratta di squolibri o miocarditi post febbre?
Grazie, arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
1 la FV. I teresa tutto il cuore quindi sia il ventricolo destro che sinistro.
2 domanda inutile...si può avere un squilibrio elettrolitico per prolungata e modesta perdita di elettroliti oppure per un rapidamente è concentrata perdita di elettroliti ( di cosa pensa morisse la,gente per il colera.?)
3 con cuori sani si può morire . È raro. Ma succede

La saluto

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi perchè si agita? Io non sono laureato in cardiologia , ne in medicina ne ij nulla....è cosi grave chiedere cos'è uno squilibrio elettroionico? Non le ho chiesto mica 400 euro...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io mi agito?
Da cosa lo deduce?

Sono qui a rispondere a lei alle 22:30 di sera.

Con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Beh 1 puoi rispondermi anche alle 11 di mattina 2 la saluto, con questo la saluto...manco avessi chiesto i segreti di Amurabi 3 un dottore che risponde"domanda inutile ad un ragazzo di 26 anni " beh...non trova sia leggermente brutto?
A me pare che lei si sia iscritto su questo sito per rispondere a noi, ho chiesto perchè a 26 anni ho altri interessi oltre alle cose nornali? un cerdiologo dovrebbe esserne fiero...
Ma forse a lei non interessa di istruire gli altri...o forse si sono le 22:30 è solo stanco.
Non meravigliatevi se di ragazzi che chiedono consulti ai medici siano sempre meno e siano tutti intenti a drogarsi e violentare ragazzi..
Forse un po e anche colpa degli adulti.
Arrivederci ;)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo
Faccia un decimo di cio che faccio io per insegnare ai ragazzi come rianimare
Lei a 26 anni si permettere di prendere in giro un professionista di 63 anni che da 40 anni si adopera nel volontariato .
Peggio per lei

Gentile utente, faccia meno lo spiritoso..e si vergogni di cio che scrive.
Con questo concludo il mio consulto è non rispondero piu ai suoi quesiti
Si rivolga,ad altri Colleghi qui sul sito perché io non le rispondero più
[#6]
dopo
Utente
Ma lei sta scherzando vero? Io ho preso in giro a lei? Poi lei rianima, aiuta le persone è risponde male ad un ragazzo che le chiede un consulto?
Forse è lei che ha visto del male in me dottore...io le ho chiesto un consulto e lei ha risposto scontrosamente, velocemente e dandomi dell'inutile.
Lei non sa io cosa faccio nella vita e non si permetta di dirmi che mi devo vergognare. Io ammiro le persone come lei altrimenti non avrei chiesto un consulto.
Ha 63 potrebbe essere mio padre e secondo lei io la prendo in giro?
Mi fai copia e incolla della parte dove l ho presa in giro?
Grazie