Tachicardia, stato d'ansia , affanno e senso di so

volevo avere una delucidazione in merito a degli episodi avvenuti da pochi mesi ma che si stanno verificando sempre più spesso, ho un forte senso di ansia, cardipalmo, tachicardia e un risveglio improvviso nel cuore della notte con forte tachicardia e senso di soffocamento, volevo sapere cosa potrebbe essere dato che controllo la pressione tutti i giorni ed è normale, inoltre in passato avendo abusato di furosemide volevo sapere se era collegato a questo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so perché lei così giovane assumesse fiurosemide ne’ il dosaggio che lei assumesse.
Esegua un Holter Cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
ma secondo lei è possibile ricollegarlo alla furasemide?
o ad altre problematiche?

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È lei che non risponde alle mie domande
Perché assumeva furosemide?
A che dosaggio ?

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scusa, per forte edema del viso.
in totale in un anno ho usato 5 scatole da 25mg per compressa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho parole
Chi gliele ha prescritte per quel motivo andrebbe arrestato
Lei pensi che ci sono dei criminali che lamprescrivono come
Doping specie nei ciclisti .....

Ciò che può essere un successo è una alcalosi metabolica che recede dopo la sospensione del farmaco

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
è passati più di un anno e le analisi del sangue sono perfette... non vorrei fosse collegato all'ipocondria e al mio forte stato d'ansia.
Potrebbe essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è passato un anno la colpa è dell ansia
Rimane il pessimo giudizio per chi le ha prescritto una terapia da tribunale

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
la ringrazio per le veloci risposte, volevo chiederle un ultima cosa, secondo lei ha potuto creare dei problemi renali ? perchè dopo aver letto gli effetti indesiderati ogni tanto avverto un fastidio sotto le scapola e una leggera desensibilizzazione del derma.
o è collegato all'ansia? premetto che mi faccio suggestionare facilmente dal bugiardino.
La ringrazio in anticipo...
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh sse ha assunto sconsideratamente un farmaco inutile e nefrotossico spero che il genio che le abbia prescritto tale assurdita' le abbia consigliato di eseguire gli esami di funzione renale

Arrivederci