Ansia e agitazione

Salve sono un ragazzo di 31 anni cio sempre le pulsazioni tra gli 84-88 battiti al minuto quando sono a riposo steso sul letto durante il giorno tipo adesso ce li o 88 battiti al minuto nonostante sono sempre ansioso e agitato..mica sono alti?grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono valori normali in una persona ansiosa come lei.
Tolga tutto cio' che puo' aumentare la freqeunza (caffe' esta the, energy drinks, ovviamente nicotina)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nn faccio uso di alcool caffe e mai fumato...però mi sento sempre queste pulsazioni alti avvolte supera anche i 90 battiti al minuto avvolte sento anche dei colpetti in gola come se il cuore si ferma e ricomincia con 1 battito più forte..o fatto anche leletrocardiogramma lecocardiogramma e prova fa sforzo tutto regolare...però vivo con questa paura se i battito sono sempre accelerati nn danneggia il cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esegua quindi un Holter cardfiaco cosi' avra' perfettamente presente la sua frequenza cardiaca sia di giorno che di notte.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
A novembre o portato lholter per 24 ore nn ce stato nessuna anomalia...tutto nella norma
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Bene , quindi non vedo motivo di preoccupazione

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Perche vivo sempre con lansia addosso e automaticamente le pulsazioni sono più accelerati volevo solo sapere se nn porta conseguenze le pulsazioni sempre accelerati grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci