Ansia ?

salve, sono una ragazza di 17 anni che sta attraversando un periodo particolarmente difficile dovuto dalla separazione dei miei genitori e da un impegno scolastico piuttosto grande. ho iniziato ad avvertire attacchi d'ansia e di panico, quindi sono andata prima da un neurologo e lunedì ho svolto una visita medico sportiva per accertarmi che a livello di cuore e polmoni fosse tutto a posto, infatti è stato così. ( ho svolto ecg a riposo e sotto sforzo + spirometria + visita clinica ).
sono in cura da una psicologa, anche se saltuariamente durante il giorno mi tornano alcuni sintomi ansiogeni ( fastidio al petto, mancanza di respiro, vertigini, ... )
secondo voi dopo tutti questi accertamenti che ho svolto di recente potrei stare tranquilla e pensare che sia solo una componente ansiogena ? e niente di cardiaco ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo stare tranquilla.
Deve imparare a gestire il panico ed eventuallmente a curarlo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso