Combinazione medicinali

Buonasera
Da settembre assumo regolarmente, per problemi di depressione forte, ansia e ipocondria già curati in passato ma per i quali avevo interrotto colpevolmente il trattamento, Zoloft 100, Olanzapina 5 e Depakin chr 100.
Dopo un inizio lento, la situazione è leggermente migliorata, tuttavia di fronte ad alcuni eventi legati a possibili malattie, vado vicino a ricadere nel baratro. Ho provato a consultare un altro psichiatra e mi ha prescritto ulteriori medicine: Dovrei prendere:
Xanax 0,5 compresse a rilascio prolungato (una mattina e una pomeriggio)
Olanzapina 5 (confermato) (prima di dormire)
Fluoxetina 20 mg (una mattina)
Daparox (mezza dopo pranzo)
Depakin 500 (confermato) (dopo cena)
Pur non essendo refrattario all'assunzione di medicinali in genere, guardando su internet mi è sembrato di capire che potrebbero esserci effetti collaterali ma soprattutto interazione negativa tra questi farmaci. Vorrei quindi sapere semplicemente se la combinazione dei farmaci propostami è plausibile o rischio qualche interazione. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una associazione di questo tipo presuppone specifiche diagnosi relative anche al mancato compenso da terapia precedenti.

L'associazione non è letale ma resta responsabilità del prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto