Combinazione medicinali

Buonasera
Da settembre assumo regolarmente, per problemi di depressione forte, ansia e ipocondria già curati in passato ma per i quali avevo interrotto colpevolmente il trattamento, Zoloft 100, Olanzapina 5 e Depakin chr 100.
Dopo un inizio lento, la situazione è leggermente migliorata, tuttavia di fronte ad alcuni eventi legati a possibili malattie, vado vicino a ricadere nel baratro. Ho provato a consultare un altro psichiatra e mi ha prescritto ulteriori medicine: Dovrei prendere:
Xanax 0,5 compresse a rilascio prolungato (una mattina e una pomeriggio)
Olanzapina 5 (confermato) (prima di dormire)
Fluoxetina 20 mg (una mattina)
Daparox (mezza dopo pranzo)
Depakin 500 (confermato) (dopo cena)
Pur non essendo refrattario all'assunzione di medicinali in genere, guardando su internet mi è sembrato di capire che potrebbero esserci effetti collaterali ma soprattutto interazione negativa tra questi farmaci. Vorrei quindi sapere semplicemente se la combinazione dei farmaci propostami è plausibile o rischio qualche interazione. Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Una associazione di questo tipo presuppone specifiche diagnosi relative anche al mancato compenso da terapia precedenti.

L'associazione non è letale ma resta responsabilità del prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria