La quale il medico mi ha prescritto apposita cura

Buongiorno a tutti,
Sono stato in cura per molto tempo con psichiatra in quanto soffro di ansia ed attacchi di panico.
Col tempo la situazione è migliorata ma alcune problematiche di base sono rimaste.
Specialemente nei periodi di cambio stagione l'ansia riaffiora sempre e la somatizzo con epidosio di ipocondria.
Recentemente ho fatto analisi del sangue complete, anche tiroide, tutto ok. Visita cardiologia ok, anche se devo stare attento con la pressione per la quale il medico mi ha prescritto apposita cura.
Premesso che soffro anche di cervicale, con dolori frequenti alla base del collo specialmente la mattina; negli ultimi giorni, però, accuso alcuni sbandamenti. Non giramenti di testa veri e propri, ma piccoli momenti di incertezza.
Ora, la mia "ipocondria" mi ha subito pensare a cose brutte alla testa.....e per questo mi alzo la mattina con un'allerta per vedere quando mi prendono questi piccoli momenti di sbandamento.
Vivo quindi la giornata soffermandomi su questi episodi e poi puntualmente vado nel panico.
Volevo fissare una visita neurologica....ma poi mi rendo conto che devo forse ricercare altrove la soluzione di questi problemi.
Mi devo preoccupare? Non voglio ogni volta per ogni problema fare un sacco di visite che alla fine mi procurano solo più ansia.
Mi prometto di stare calmo e razionale ma appena ho un piccolo sbandamento sono punto ed d'accapo.
Grazie di cuore,
mICHELE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso che la sua terapia venga rivalutata nuovamente da uno psichiatra soprattuto se allo stato è sospesa in quanto è evidente che permangono preoccupazioni ipocondriache non in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/