Ansia, paura, stress

Buongiorno a tutti. Ho appena iniziato nuovamente una cura psichiatrica che avevo abbandonato col tempo perché guarita gradualmente. È primavera e adesso mi si è ripresentata l'ansia cronica (respiro corto, paure forti , leggeri spasmi, ecc) la cura che mi è stata prescritta é : mezza inderal al mattino, 8 gocce di Xanax, prima di pranzo levopraid dopo pranzo mezza sereupin, pomeriggio 8 gocce di Xanax, sera altre 8 gocce e prima di coricarmi 8 gocce di trittico. Volevo sapere se con gli psicofarmaci posso comunque andare in palestra o fare sport in generale.. Inoltre, cosa pensate di questa cura?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
la cura che l'aveva fatta stare bene e che ha sospeso è quella qui descritta?
Se non vi sono controindicazioni di carattere generale chi assume una terapia di questo tipo può svolgere un'attività non agonistica, considerando comunque che il beta bloccante in primis e anche gli altri farmaci possono interferire sulla performance psicomotoria,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta