Probabilmente ansia

Salve dottore volevo chiederle un'informazione, in passato sono stato sotto la cura di un neurologo per problemi di ansia poi smessa perché stavo meglio. Nell'ultimo mese/mese e mezzo ho iniziato ad avere dei problemi: ci sono dei momenti dove mi sembra di essere prrsente, anche se fisicamente ci sono, dei momenti dove mi parte una tachicardia che poi spesso riesco a controllare. Faccio fatica a giocare a calcio perché ho sempre poco fiato, e sono sempre molto nervoso. Volevo chiederle secondo lei questi problemi a cosa si possono riferire se ad uno stato d'ansia o a qualcosa di patologico? Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che diagnosi era, e che tipo di cure aveva fatto esattamente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma sono andato dal neurologo perché ero fissato con una malattia e avevo paura di averla, e lui mi ha invece diagnosticato una forte ansia. Ho preso per 3 volte al giorno il tienor e magnesio(solo al mattino) circa per 6 mesi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come "invece" ? Lei è andato dal neurologo per una fissazione, e infatti lui ha diagnosticato un disturbo ansioso.

La terapia però era un ansiolitico preso per 3 mesi ? Non mi pare una terapia mirata per un problema ansioso, se non per forme transitorie. Ma evidentemente non lo è, perché l'ha sempre.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei é un problema di ansia, di patologico non c'è niente? Cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Cosa vuol dire ? Se è un problema di ansia non è patologico ?