è un buon segno?

Buonasera Dottori.
Volevo porvi una domanda, solitamente dopo quanto tempo si iniziano ad intravedere i primi segnali positivi di una cura antidepressiva e solitamente di che entità sono?

Sono in cura da 30 giorni con il cipralex per un disturbo d'ansia e da due giorni ho raggiunto il dosaggio terapeutico di 10 gocce, nell'ultima settimana a 8 gocce sono stato leggermente meglio con meno ansia e meno intensa, riuscivo a mangiare più tranquillamente, meno pensieri ossessivi, ansia al risveglio quasi nulla ed ero davvero di buon umore in alcuni momenti, solo che da 2 giorni dopo esser passato a 10 gocce sto di nuovo abbastanza male.
Premesso che sono consapevole che ci vuole tempo affinché la cura faccia effetto ma volevo chiedervi: secondo il vostro parere i miglioramenti avuti nella scorsa settimana anche se momentanei e lievi sono un buon segno per la terapia e che il farmaco piano piano sta agendo?

Vi ringrazio anticipatamente, buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sua richiesta precedente è stata respinta poichè la sua domanda scaturisce esclusivamente dalla sua condizione psichiatrica attuale per cui ricerca rassicurazioni per la questione.

Le rassicurazioni gestite nel senso patologico non sono utili nè funzionali per cui la invito a non perpetrare questo tipo di richieste.




Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/