Zoloft

Buonasera.
Volevo chiedere un consiglio.. volevo chiedere un parere in attesa che il mio psichiatra risponda!
Mi sto curando da due anni con lamictal 200mg ( 1 compressa da 100 la mattina e una da 100 la sera ) .
Zoloft 100mg
Avendo un disturbo dell’umore di tipo misto . Con il mio psichiatra abbiamo deciso di togliere lo zoloft.. visto che essendo il mio umore a cicli rapidi , quest’ultimo poteva accelerare questi cicli ancora di più. E poi perché ero molto molto nervosa.
Ho tolto lo zoloft 15 giorni fa. Passando da 100 a 50 e poi tolto del tutto...
Ora però.. da una decina di giorni .. ho le vertigini , sbandamento.. cefalea.. irrigidimento dei muscoli ( soprattutto ai polsi che mi fanno anche male ) ansia.. sono perennemente in stato di allerta.
Cose che prima non avevo...
Per tanto mi è stato prescritto il lyrica 75 mg la mattina 75mg la sera che va bene per carità.. ma sono ancora resa come una corda di Violino .
Possibile sia la sospensione dello zoloft che ha fatto tutto questo?
Grazie mille intanto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso della sospensione è possibile avere questo tipo di sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore... in questo ci vado secondo lei si dovrebbe riprendere lo zoloft? E cercare di ridurlo ancora di più prima di sospenderlo meglio!? Oppure una volto tolto cercare di stringere i denti e aspettare che questi sintomi se ne vadano da soli... sempre che se ne vadano presto però...
Grazie mille per la sua risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta resta sempre del suo curante che può decidere se fare delle variazioni relative a riassunzioni o introduzione di altro oppure nulla.

Il dato è che sono fenomeni noti e possibili e generalmente il prescrittore informa il paziente di ciò.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it