Disturbo borderline e dismorfofobia

Gentili medici.
Ho sofferto per anni di DOC con insight assente, era delirante. Dopo varie terapie ho risolto questo disturbo con Fluoxetina 20mg e Entumin 5 gocce. Le ossessioni sono sparite del tutto, le somatizzazioni anche e stavo benissimo.
Sono stato bene per 1 anno e mezzo durante il quaale però per dormire ho usato sempre En prima 20gg poi 40gg unito a esilgan 4mg.
All'inizo il solo entumin a 5 gocce mi faceva crollare la sera ma con il tempo questo effetto è svanito.
Così ho iniziato ad usare benzodiazepine.
Dopo un anno di utilizzo di Esilgan 4mg e En 40gg queste a ottobre non hanno iniziato più a funzionare e dormivo circa tre ore a notte.
Abbiamo provato prima ad aumentare En ma niente e poi sostituirlo con il Rivotril ma sempre niente.
Era un buco nell'acqua ogni volta.
Purtroppo nel mese di novembre per mia colpa decisi di sospendere bruscamente le benzodiazepine che prendevo da un anno e da lì sono iniziati i problemi.
Sono caduto in una forte depressione, non dormivo più, piangevo sempre.
Per il sonno mi è stato dato il largactil ma anche a 75 mg non mi fa dormire.
Poi sono iniziate oscillazioni di umore.
Mi sono rivolto ad un neuropsichiatra che mi ha diagnosticato un disturbo borderline di personalità insieme a ossessioni di natura dismorfofobica. Ho paura di essere brutto e che il mio viso cambi e ho fisse continue su questo
Allora mi ha dato la seguente terapia
Fluoxetina 30mg
Anafranil 20mg
Entumin 6gg
Rivotril 30gg
Seroquel 50mg la sera per dormire
E in più Lamictal 100mg al giorno.
La situazione é un po' migliorata sull'umore ma continuavo ad avere sbalzi e una forte instabilità emotiva. Raccontavo bugie ai miei. Dicevo di andare dallo psicoterapeuta ma in realtà non ci andavo. Mi segnavo da solo le medicine per provarle facendone un abuso.
Alla fine mia madre ha scoperto il tutto e mi ha accompagnato lei dal neuropsichiatra.
Lui ha detto che questo comportento è tipico della personalità borderline che nel mio caso si associa alle ossessioni e alle somatizzazioni sul viso.
Allora alla terapia che già faccio mi aveva prescritto il Latuda da 37mg ma mi sentivo molto nervoso.
Sono tornato ieri e mi ha sostituito il Latuda con Modalina 1mg dicendomi che è molto utile nelle ossessioni e nelle somatizzazioni.
Io ho un po' paura perché ora assumo tre neurolettici.
6gg di entumin
1mg di modalina
50mg di Seroquel
Prima solo 5gg di entumin mi facevano star bene.
Volevo avere un vostro parere sulla modalina e sopratutto sapere se è sicuro usare tre antipsicotici contemporaneamente.
Inoltre i dosaggi che assumo sono alti?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ne deve assumere tre perché evidentemente non è in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139