Ansia, stress e febbricola

Buongiorno. Un anno fa ho scoperto di avere una febbricola persistente che ho tutt'ora che mi ha creato tanta ansia e paura di avere una brutta malattia. Ho fatto tantissime analisi, esami specifici, perche oltre quella febbricola ho anche vari sintomi che nel corso di questo anno si sono susseguiti. Ma tutte le analisi non hanno mai riscontrato nulla e nessun medico mi ha mai trovato nulla. Da 6 mesi ho lingua a carta geografica e sindrome della bocca urente,sono stata da due otorini, nessuno sa dirmi quali siano le cause e nessuna cura riesce a farmeli passare. Ho avuto poi dei dolori al colon tanto forti da finire al pronto soccorso...fatta colon, tac, risonanza, non c'e'nessuna diagnosi. A volte ho dei formicolii che non passano in alcune parti del corpo...il neurologo non ha riscontrato nulla...Nodo alla gola e fastidio alla deglutizione, fatta gastroscopia, non c'e'nulla... Soffro ogni tanto di crisi d ansia e attacchi di panico...ho iniziato ad avere questa febbricola e tutto il resto dei sintomi in seguito a un forte stress, e depressione...vi chiedo...possibile che ho tutti questi sintomi, dolori, macchie sulla lingua, etc...dovuti allo stress? Mi sembra di essere diventata ipocondriaca perche ogni minimo sintomo che ho vado in ansia e ho paura di avere una malattia. Ma tutte queste cose possono avere cause psicologiche? Anche la febbricola? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È poco probabile che la condizione possa dipendere da una situazione psicologica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/