Xanax e lexotan

Salve dottori devo porvi una domanda piu' che altro una mia curiosita'. Ho assunto per un mese lexotan massimo 15 gocce al giorno, il neurologo mi ha consigliato di assumere xanax sempre massimo 15 gocce. Ora, nella settimana che ho assunto xanax non mi aveva fatto nulla sull'ansia, cosi la psichiatra che mi segue mi ha detto di tornare al lexotan, e l'ansia mi e' passata( incrociamo le dita che non torni). Puo' essere che non tollerassi lo xanax? E' possibile? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Pone continuamente dubbi su questa questione delle due benzodiazepine.

Secondo me sono sintomi che non sono in compenso ma che stranamente non vengono trattati.

Va decisa una terapia risolutiva per i suoi sintomi senza troppi giri di parole.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La psichiatra che mi segue per ora mi sta' facendo scalare il brintellix che non ha fatto nulla sull'ansia e mi ha lasciato la mirtazapina 15 mg che probabilmente aumentera'. La domanda sulle benzodiazepine era una mia curiosita', e poiche' lei e' un medico e credo se ne intenda, volevo solo sapere se effettivamente lo xanax non lo tollerassi. Se una cosa del genere e' possibile. Comunque la ringrazio. Arrivederci.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Che il brintellix non funzionasse sull'ansia è fuori di dubbio per cui non ci sarebbe dovuta essere proprio la prescrizione se lo scopo era quello.

Si sono medico e me ne intendo ma a me pare che ciò che indica come curiosità sia un sintomo per cui dovrebbe essere curata in modo più preciso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Infatti e' quello che penso anche io. Comunque e' un mese e mezzo che lo assumo, anche se per alcuni giorni l'ho sospeso, quindi credo che quando dovro' toglerlo devo scalarlo giusto ? La ringrazio.