Terapia Prozac e fevarin

Gentili medici soffro da anni di doc e sono guarito con la combinazione di 30mg di fluoxetina e 30mg di anafranil.
All'inizio prendevo la sola fluoxetina ma non bastava per questo é stato aggiunto anche anafranil che mi ha calmato e stabilizzato ulteriormente.
Purtroppo però l'anafranil in questi mesi mi ha fatto mettere su chili anche se mangio pochissimo e non posso permettermelo perché faccio il modello e sto in disperazione.
Sono caduto un po' in depressione e non dormo la sera tanto che prendo esilgan 4mg ma dopo un mese funziona sempre meno.
Sono tornato dallo psichiatra e gli ho chiesto se vi fosse un alternativa all:anafranil.
Lui mi ha prescritto al posto del l'anafranil 50mg di fevarin dicendomi che è molto buono anche per il sonno e non porta aumento di peso.
Tornando a casa però ho visto che è un ssri come la fluoxetina che già prendo a 30mg e mi sono preoccupato.
Ho richiamato il medico per chiedere spiegazioni e mi ha detto che anche se sono due ssri si possono abbinare perché la fluvoxamina ha un funzionamento diverso più sedativo.
Io però sono sempre spaventato e ho paura di prenderla.
Secondo la vostra esperienza si possono usare con tranquillità due ssri. Nel mio caso 30mg di fluoxetina e 50mg di fluvoxamina?
Inoltre il fevarin può portare aumento di peso?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
In effetti in generale l'abbinamento di due ssri non ha molto senso. Nessuno dei due tra l'altro è a dose piena, non saprei perché abbinare anziché usare uno a dose normale anti-doc.
Però naturalmente il suo riferimento concreto è il medico per decidere le cure.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini