Xanax in associazione a fevarin. Senso di stordimento

Buongiorno, sto assumendo ormai da una settimana xanax, 6 gocce al mattino, 6 al pomeriggio, e 6 alla sera, stamane ho anche iniziato fevarin, assumendo mezza compressa da 50mg, quindi 0,25. Ho letto che la associazione del fevarin può aumentare la concentrazione dello Xanax nel corpo, quindi mi domando, quello che ha bisogno di terapia è il mio psichiatria e sono cascato nelle mani di un incompetente? Il mio unico problema attuale e ansia e attacchi di panico, dopo aver saputo ciò ho intenzione di sospendere il fevarin appena iniziato, non ho la minima intenzione di espormi ad eventuali rischi ed effetti collaterali, il mio psichiatria mi ha detto invece che possono essere benissimo presi insieme. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho capito quale sia il problema. Se c'è questa interazione non possono essere presi insieme ? E perché ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le sto chiedendo proprio questo, se vi siano problemi rilevanti nel prenderli insieme
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Questo però glielo ha già detto il suo medico. Stiamo parlando di una dose minima di fevarin.
[#4]
dopo
Utente
A volte rimango basito dalle risposte che date in questa sezione, lo so che questo me lo ha già detto il medico, ma mi e vi domando come mai appunto, dato che é sconsigliata l'interazione tra le due molecole con un emivita e concentrazione sierica raddoppiata dello Xanax di conseguenza, forse xk tanto siamo cavie da laboratorio probabilmente e pace
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Anche io, spesso, dalle domande.
Allora, Lei sta ragionando su cosa fare con le medicine, il che significa che deve seguire l'indicazione di qualcuno, non del sito ma del suo medico.

C'è questa interazione. Non è sconsigliato associarli, si fa semplicemente presente che c'è questa interazione.
Cosa deve fare quindi ? Chiedere al suo medico. Da come scrive sembra che per lui questa interazione, a lui nota e che Lei gli ha fatto presente, non costituisca un problema. Non si fida di lui ? D'accordo, ma non spetta noi dire "faccia così o non faccia così" su una terapia.

Ecco infine il luogo comune delle cavie di laboratorio, che ovviamente è esattamente il contrario, visto che come vede ci sono tutte queste nozioni e avvertenze, per cui mi pare un po' l'esatto contrario della cavia da laboratorio.

Ma siccome è qui per offendere, eccoci arrivati a quello a cui voleva arrivare. Insulti alla classe medica.