Effetto fevarin dose ideale?

Soffro da circa un mese di ansia generalizzata e di pensieri ossessivi, l’ansia mi porta ad avere alti livelli di derealizzazione e umore basso, il mio psichiatra mi ha prescritto fevarin 50 una volta a di +depakin 200, e xanax gocce al bisogno, ma purtroppo la mia mente dopo 21 giorni di trattamento non reagisce, anzi sto peggio, sembra che la mia mente ormai abbia trovato la propria dimensione naturale nello stato ansioso e non nella normalità, consigli generali?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

La dose terapeutica della fluvoxamina è tra 100 e 300 mg / die.
Se la condizione attuale non è soddisfacente deve ritornare dal medico che apporterà, se lo riterrà necessario, le opportune modifiche alla terapia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Ma infatti io dottore non capisco il perché del non aumento della dose,forse può essere dato dal mio enorme stato ansioso che sfocia anche in attacchi di panico veri e propri con paura di pensieri irrazionali?Lui mi ha detto proseguire così per qualche altra settimana ma io sto davvero male,mi consiglia di cambiare psichiatra?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il rapporto medico paziente si basa sulla fiducia reciproca, lei deve sapere se questa fiducia è ancora presente o meno; comunque un farmaco come la Fluvoxamina necessita di più o meno 4 settimane per funzionare a regime alla posologia ritenuta idonea per quel determinato soggetto,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione,il fatto dottore è che non esco di casa da due settimane per la forte ansia che mi da questo senso di derealizzazione e bisogna trovare un rimedio,lo psichiatra mi aveva anche prescritto quetiapina 25 ma appena ho provato a prenderla ho avuto una mezza specie di mancamento,è un farmaco troppo potente per la mia condizione,a questo punto credo che il mio sia più un problema dissociativo che mi fa provare tutte queste sensazioni
[#5]
dopo
Utente
Dottore oggi dopo la visita mi è stato aumentato il fevarin,da 50 mi die a 75 mg die,ma vorrei sapere una cosa,quanto tempo ci vuole prima che l’aumento di dose faccia effetto? È lo stesso dell’inizio terapia? Ed il dottore mi ha detto che potrebbero peggiorare gli Stati ansiosi è così ?
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

ovviamente all'aumento del dosaggio bisognerà attendere qualche giorno che non è possibile stabilire con precisione a priori in quanto cambia da paziente a paziente; se il suo medico intende gli stati ansiosi come effetti indesiderati la rispostà è affermativa, può succedere ma non obbligatoriamente e comunque continuando ad assumere regolarmente la terapia tendo a ridursi e a scomparire,

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Secondo lei dottore perché mi ha prescritto anche quetiapina 25 mg? Volevo un parere
[#8]
dopo
Utente
Vorrei chiederle un’altra
Cosa dottore,il
Fevarin è efficace anche per il
Disturbo di ansia generalizzata?perche ora il doc sembra diminuito ma l’ansia è aumentata,potrebbe essere normale ?
[#9]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
La Fluvoxamina non ha un'indicazione ufficiale per il Disturbo d'ansia generalizzata ma può funzionare in un disturbo di questo tipo o simile, bisogna capire prima però se la sua ansia sia un disturbo a parte anche in comorbilità o un sintomo,

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Nel senso dottore,bisogna capire se coesistono doc ed ansia generalizzata oppure se quest’ansia sia un sintomo del doc stesso ?invece dottore per quanto riguarda la prescrizione della quetiapina 25 mg che ho letto essere una dose molto bassa ?
[#11]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
La Quetiapina l'ha provata al dosaggio minimo e poi l'ha sospesa, almeno questo sembra da quanto descrive, quindi esperienza conclusa,

Saluti
[#12]
dopo
Utente
Si l’ho sospesa perché la
Mattina praticamente facevo fatica a svegliarmi per quanto mi addormentava,non riuscivo a tenere gli occhi aperti,spero solo
Di uscire da questa ansia generalizzata perché è un inferno,il doc sembra molto migliorato da quando prendo fevarin ma l’ansia è costante