Salve, ho da anni disturbi psichiatrici, vorrei avere un vostro riscontro se possibile. grazie.

Salve. Scrivo in breve i miei ultimi 14 anni. Dopo essere stato lasciato da una donna che amavo molto, mi sono sentito una tristezza profonda, non dormivo, rimuginavo sempre lei.

Ho deciso di andare da uno psichiatra il quale mi diagnostica una depressione maggiore e mi prescrive efexor 150 ed En gocce. Seguo la terapia alla lettera la dopo mesi, nonostante continuassi a lavorare e cercavo svago in varie attività, il rimuginare rimaneva sempre presente, al primo posto.

Passa circa un anno e mezzo e conosco un’altra donna, vado a convivere, nel frattempo continuavo la terapia ed ero seguito dallo stesso psichiatra. La storia va avanti due anni e dopo vengo lasciato.

La mia situazione peggiora, nonostante la terapia non dormivo, cosicché mi reco dallo psichiatra il quale mi ricovera in clinica. In clinica mi prescrive efexor 36, 5 e ziprexa 20, efexor lo abbasso perché secondo lui mi caricava troppo, per questo mi diagnostica il disturbo bipolare maniacale, non ho mai avuto episodi maniacali.

Dopo il ricovero il dottore mi consiglia di essere assistito al csm della mia zona, dove vado per i controlli. Dopo vari controlli il medico del csm decide di farmi ricoverare, ed io accetto. Vado in ospedale dove mi danno efexor 159, remeron e ziprexa 20. Dopo venti giorni di ricovero, nonostante non mi sentissi bene decisi di tornare a casa. Dimenticavo, in ospedale mi hanno diagnosticato psicosi affettiva.

A casa continuo a seguire la terapia ma i miei sintomi, apatia, assenza di volontà, assenza di emozioni e sensazioni, mi sento vuoto, la testa continua a pensare ma non sento nulla, piatto, continuano ad esserci. Un giorno vado al controllo ed il medico decide di cambiare terapia, zoloft 100 seroquel 100. Come al solito seguo tutto alla lettera ma nonostante ciò non cambia nulla, continuo a vivere con quello sopra descritto.

Oggi mi trovo ad essere seguito da un altro psichiatra, il quale inizialmente a provato a spingere con la vecchia terapia, senza ottenere risultati, allora andeciso di cambiarla, oggi prendo levopraid in gocce, 10 mattino, 10 pranzo, 10 cena, 100 MG fevarin la sera, 25 MG seroquel e 5 MG di tavor. Mi ritrovo nella stessa situazione, vorrei avere qualche vostro parere per capire meglio. Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
pare che la diagnosi sia ancora indefinita.

Andrebbe centrata meglio ed introdurre una terapia che può dare migliori effetti sull'umore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139