Serenase

In seguito ad un lieve attacco diciamo psicotico anche se lo specialista non lo definisce tale, in quanto formato da paure religiose e false credenze, ho avuto una diagnosi definita come disturbo interpretativo. Mi è stato prescritto Serenase in gocce. Posologia 21 gocce la sera. Assumo anche paroxetina 10mg per ansia e depressione da una decina di anni. Ora i disturbi interpretativi si sono attenuati. Secondo il dottore il Serenase funziona bene. Secondo voi questo medicinale è depressogeno? Perché non mi sento "vitale" come prima ma sedato, quasi depresso.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' risaputo che i neurolettici possono avere un effetto sull'umore, deve riportare questo sintomo al prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Mi è stato indicato di tornare a 0 con Serenase.

Secondo lei esiste un'altra molecola di neurolettici che non incide sull'umore, tenendo conto anche del fatto che prendo paroxetina?

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente i neurolettici agiscono sull’umore in modo variabile.
[#4]
dopo
Utente
Ad un dosaggio del genere (15 gocce) può dare effetti collaterali?
Non ho più erezioni e mi sento rigido nei movimenti, inoltre mi sento sottotono, come sedato.

Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il tutto va contestualizzato con il resto della terapia, per cui un singolo farmaco può dare effetti collaterali od anche l’associazione.

Riportare tutti i sintomi e la valutazione diretta consentono di stabilire eventuali variazioni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.

Quindi secondo lei potrebbe ad un dosaggio così basso dare un effetto sedativo/depressogeno? Grazie