Posologia psicofarmaci

Scusate vorrei qualche informazione.

Siccome io ero in cura con efexor 0.75 cipralex 10
Adesso stiamo portando l efexor a 150 e pian piano
Ho ridotto il cipralex a 5gcc e efexor a 75 +37.5
Da 4gg per proseguire fino a 10 per poi aumentare.

Siccome i sintomi sono peggiorati, questa variazione di dosaggio ai primi giorni potrebbe dare disturbi e peggiorare l'ansia e il panico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso della prescrizione le devono essere state fornite le possibili conseguenze relative all’aumento ed il comportamento da tenere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non mi sono state dette forse perché sono dei farmaci che già stavo assumendo , non saprei. Siccome il prossimo appuntamento è la prossima settimana, quindi volevo sapere se può essere normale , tutto qua
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non avrebbe senso neanche il prossimo appuntamento tra una settimana.

E' possibile che possa avere alcuni effetti nel corso della variazione.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito grazie, piu che altro per sapere se era normale questo aumento di angoscia, derealizzazione, e crisi di panico, specie se mi trovo da solo, in alcuni orari non riesco a guidare solo in macchina, ed una forte tensione alla mascella e ai denti. Speriamo avrò benefici quando sarò in pieno regime a 150 ovviamente dopo qualche settimana.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi dottore l'altro giorno le avevo spiegato un po la situazione, a 150 di efexor sono passato solamente oggi, ma non è questo il punto, è risaputo che ci vuole tempo.
Ma volevo capire un fatto alquanto strano e invadente, ho notato che non riesco nemmeno a fare 20 mt da casa mia per paura , anzi anche meno, perché ho la percezione che arrivi quella sensazione di distacco, e mi sento impotente ,inerme e forte angoscia. Può essere associato al mio quatro clinico , avere queste paure immotivate ? A 20 mt da casa, ho parlato anche con lo psichiatra e deve darmi un appuntamento. Sto davvero male. Vorrei sapere se rientra wl quadro clinico in base alla sua esperienza, se è una cosa comune, magari è agorafobia non saprei.