Di quale disturbo mentale soffro

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni e sono in cura con psicofarmaci da 15 anni ed ho seguito anche una psicoterapia per 6 anni.

Attualmente prendo la seguente terapia: escitalopram 10 mg 1 compressa la mattina e risperidone 4 mg 1 compressa la sera. Io mi sento abbastanza bene, lavoro anche allo sportello senza grossi problemi.

In passato ho preso haldol, abilify, en al bisogno, lyrica e un antidepressivo di cui non ricordo più il nome. La mia psichiatra mi ha detto recentemente che soffro di un disturbo misto.

Secondo voi intendeva dire che soffro di un disturbo misto bipolare? La presenza di sintomi psicotici nella mia vita è inevitabile perché oramai la malattia sì è cronicizzata dopo almeno 15 anni di disturbo e terapia?

Non avrò più momenti liberi da sintomatologia psicopatologica?

Aspetto vostra risposta, grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"un disturbo misto."

Non saprei cosa intenda, così alla lettera non significa niente. Prima di ragionare sulle varie ipotesi a vuoto, lo chieda meglio alla sua psichiatra, magari vuol solo dire che c'è più di una diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini