Psichiatra

Buon giorno sono una signora di 42 anni caratterialmente di mio ansiosa, sto assumendo da circa4 anni giornalmente 2 mg di xanax per ansia agorafobia, ultimamente la mia vita sta veramente diventando invalidante nn fa più effetto L ansiolitico questo prescritto dal mio medico di base, ho molta paura ad assumere ssr per effetti indesiderati e per L aumento di peso, esiste antidepressivo che possa curare L ansia? ? ? e che nn faccia aumentare di peso grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Mi pare una sua posizione preconcetta che se prende un antidepressivo debba per forza aumentare di peso, tra l'altro un effetto che è sotto i suoi occhi, per cui se avviene, ha modo di verificarlo fin da subito.
Inoltre, prima di ragionare sugli effetti e su quali farmaci debba prendere, sentirei cosa il medico ritiene di darle.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta .cipralex mi è stato prescritto ma ho paura anche di diventare dipendente.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ecco, anche "diventare dipendente" è una di quelle idee che non riguardano i farmaci, ma una fantomatica idea di perdere il controllo, o che le decisioni siano irrevocabili, un equivalente dubitativo.