L'ansia ormai fa parte di me

Ormai.. . . da mesi soffro di questa cosa. Sinceramente non so come risolverla. Molto probabilmente so la causa di questa cosa, ma non so come risolverla. I miei sintomi sono: mancanza d'aria, pensieri suicidi, comincio a percepire tutto intorno a me, tanatofobia, la respirazione diventa manuale pure, la prima cosa che penso è: che tutto ciò che ho fatto prima era in automatico e che ora ho il pieno controllo su di me. Vorrei togliere questa sensazione su di me. È come un peso che non riesco più a sopportare, non riesce più a fare cose come facevo prima, non riesco più a cenare, non riesco a stare in macchina, non sopporto la mia famiglia, tutto mi fa arrabbiare.. . . per favore aiutatemi. Voglio tornare a quella di prima!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una visita psichiatrica è il primo passo per una possibile soluzione della condizione lamentata, sopratutto se questi pensieri divengono ingravescenti e aumentano ulteriormente l’insorgenza di altri sintomi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto