Ansia nonostante la cura

Gentili dottori, ho bisogno di un vostro consulto.
Dal 17 luglio sono iniziati sintomi ansiosi che mi portavano attacchi di panico, dovuti ad un periodo di forte stress lavorativo e cambiamenti.
Dal 20 luglio ho iniziato la cura con paroxetina 10 e alprazolam 0. 25 al mattino alprazolam 0. 25 a pranzo e alprazolam 0, 25 la sera prescitta da uno psichiatra e non medico curante.
Sono stata bene per una decina di giorni, per poi avere qualche ricaduta (leggera) fino al 25 settembre, in cui sono comparsi tutti i sintomi in maniera acuta, mi svegliavo di notte con ansia, tachicardia, sudorazione. Il dottore mi ha aumentato la paroxetina a dose intera 20 mg e alprazolam 3 volte al giorno 0, 50. Dopo tre giorni di cura sono stata bene, scomparsi i sintomi ma ieri dopo 10 gg si è ripresentata ansia mattutina e stanchezza, durata fino ad oggi pomeriggio in cui sto cercando a gestirla e lavorare. Volevo sapere se è normale tutto questo, forse c'è bisogno di un mese a dose intera per vedere gli effetti? E' utile assumere anche magnesio?
Purtroppo quando ho queste recidive si innesca un circolo vizioso, la paura di non riuscire a sconfiggere questa "malattia"
Ringrazio in anticipo chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I tempi di risposta sono comunque almeno a 4 settimane a dose piena per cui deve per forza attendere che la situazione si stabilizzi.

È stata anche a dosaggio basso per un periodo prolungato e la terapia andava gestita più velocemente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. So che è una domanda banale, ma si può guarire da ansia da stress? mi sento veramente impaurita
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori e dottor Ruggiero, la cura con alprazolam per quanto tempo è consigliabile?
La ringrazio