E la seconda volta che mi sveglio la notte e vedo una persona ai piedi del letto

Buon giorno intanto come sempre inizio col ringraziare tutti voi per la pasienza e la massima disponibilità perché non è la prima volta che scrivo, dalle richieste precedenti già saprete il mio problema, lo riassumo molto velocemente.
Ho 33 anni e fino a due anni fa non ho mai avuto problemi di nessun tipo sono sposata da 10 anni e sono mamma di due bambini 9 e 6 anni sono sempre stata molto attiva sempre sorridente e molto chiacchierona e felice della mia vita e della mia famiglia, due anni fa mia mamma e stata male e portata d urgenza in ospedale e stata ricoverata in terapia intensiva per il cuore e poi il giorno dopo operata d urgenza, grazie a Dio e andato tutto bene mia mamma adesso sta meglio deve tenere il tutto sotto controllo ma va tutto bene. Io dopo un mese circa che lei è stata male ho avuto il mio primo attacco di panico e da la e stato abbastanza difficile accettare questa situazione mia e convivere perché da la ho iniziato a soffrire di attacchi di ansia abbastanza forti tanto che il mio medico mi segnò le xanax gocce il mio problema e la mia paura è sempre il cuore e paura di morire per il cuore, sotto vostro consiglio mi sono affidata ad una psicologa ma scavare nel passato non lo sto vedendo un ottimo risultato tanto che non sto più andando da lei e sto cercando di gestire questi attacchi di ansia da sola mi capita che se sono in giro ho come dei mancanti e il bisogno di dovermi per forza sedere ho fatto tutti i controlli elettrocardiogramma più ecocardio e l ultimo fatto a fine agosto e tutto nella norma e mi sto convincendo anche perché alla fine è la verità che anche se ho i battiti accelerati e tutto normale e che solo questione di ansia o forte panico. Non ho mai voluto negare o nascondere questo mio problema perché mi piace affrontare i problemi perché voglio stare bene e non voglio vivere con delle gocce da portare sempre dietro perché sono giovane e spero di avere una vita davanti. Però adesso mi è capitato per due volte la prima volta ad agosto e adesso proprio stanotte di svegliarmi e di vedere la prima volta una persona tutta vestita di nero con un cappuccio e una tunica nera ai piedi del letto e spaventatissima la prima volta ho chiamato subito mio marito che era di lato a me però poi basta e adesso stanotte sempre ai piedi del letto la figura di un altra persona che sembrava un medico perché aveva la mascherina in viso e lo vedevo vestito con un camice ma il tempo di sbattere due volte o forse anche una volta gli occhi e quell immagine scompare in entrambe le volte avevo il battito accelerato nonostante io prenda il sequacor da 1, 25 per la tachicardia. Spero di non essere pazza o che questo sia l inizio di una malattia a livello psichico spero davvero di no però sono preoccupata e mi vergogno a parlare con qualcuno di questo per questo mi sono rivolta a voi e spero che possiate aiutarmi e indirizzarmi. Io amo la vita e la mia paura più grande e quella di morire e lasciare i miei figli soli. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La fenomenologia allucinatoria durante alcune fasi del sonno è considerato un fenomeno fisiologico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore avevo paura fosse altro. La ringrazio di nuovo per la disponibilità una buona serata.