Disturbo ossessivo??!!?

Da anni soffro di disturbi ossessivi a sfondo economico.
Ho paura di aver causato danni economici a me e alla famiglia tali da ridurci alla miseria.
Inizialmente queste ossessioni riguardavano solo me, nel senso che solo io sarei stato condannato alla povertà, le ossessioni si sono poi allargate, includendo, madre, padre, sorella e quant'altro.
Ora ho paura di aver compiuto reati penali senza rendermene conto, per amnesia, che perda tutto e che coinvolgano anche gli altri membri della famiglia, che tolgano la pensione a mio padre, che tolgano la casa a mia sorella.
Temo che a causa mia non abbiano nemmeno il minimo indispensabile per mangiare, vivo con terrore l'immagine di mio padre anziano che muore letteralmente per fame e freddo in mezzo ad una strada.
Queste idee sono aumentate a tal punto che da un pò di tempo ho iniziato a pensare che l'unica soluzione sia procurarsi una pistola e nel caso mi dovesse arrivare qualche carta giudiziaria, uccidere mio padre, liberandolo cosi da un incubo e suicidarmi.
Mio padre dice che soffro di una patologia chiamata "delirio di rovina", è possibile?
di cosa si tratta esattamente?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 186
Gentile utente,
risulta dalla scheda che ha compilato che lei ha otto anni. Non possiamo rispondere a minorenni, tanto meno a bambini.
Se non ha scritto dati falsi, si rivolga allo psicologo della sua scuola. Altrimenti corregga i dati, poi parleremo del suo disturbo
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com