Ritornerò come prima?

Buongiorno, da circa un mese, dopo che io finì di lavorare presi la macchina per tornare a casa il problema che dal nulla mi apparse il pensiero che quel lavoro non mi piacesse anche se sapevo che non era vero, quando arrivai a casa questo pensiero sparí però da quel giorno sto malissimo infatti non mi piace più fare niente, sembra tutto una tortura sono sempre abbattuto! Però pian piano mi accorsi che tutto stava sfuggendo dalla mia mente infatti sembro distaccato da tutto, mi da fastidio per esempio vedere latermente rispetto a ciò che sto guardando io anche, però poi un giorno ero rimasto a casa mi misi sul letto e stavo masticando, mi venne un ansia e mi chiesi ma è normale che mastico?
Da lì ho sempre la sensazione da masticare, e come se non riuscissi a rimanere concentrato sul presente infatti ogni cosa che faccio mi sembra tutto strana e per esempio mi rimane impressa nella testa sempre qualcosa di diverso rispetto a ciò che faccio...giuro non ce la faccio più potrebbe essere un DOC?
Spero che sia solo un momento difficile perché non nascondo che faccio fatica a lavorare e come se sono in un loop appena riesco a distrarmi seppur raramente mi accorgo che è tornato tutto nella normalità e mi vengono sempre quella sensazione di stranezza dal nulla... avete dei consigli?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Farsi visitare. Sì, ricorda un doc però con un umore che va giù rapidamente, in concomitanza quantomeno, e il tutto dura da un mese.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si mi farò visitare sicuramente,ormai è una lotta continua, ogni volta sono comunque pensieri,immagini e idee che mi faccio venire io ma non riesco a controllare e sembra che tutto mi dia così fastidio però per esempio ieri sera sono riuscito a stare bene senza questi problemi forse perché in quel momento ho provato un pochino di felicità e gioia e pure appena mi viene quella sensazione/immagine e idea tutte le cose che precedevano scomparivano.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' una lotta perché anziché procedere a farsi visitare, spende tempo a pensare ai sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini