Sbalzi d'umore

Sapve
Tempo f avevvo richiesto un altro consulto riguardante alcuni miei tratti della personalità l,
C'è da dire però che nel mentre avevo tralasciato altre informazioni che soprattutto adesso penso siano importanti, più che altro perché alterano molto l'immagine che ho di me stesso e il mio vivere la vita quotidiana.

Prima di tutto è da circa un 2 anni che soffro di depersonalizzazione e derealizzazione, alla fine ci avevo più o meno fatto il callo
Ma è da un po' di tempo che a volte percepisco la gente come estranea, provocandomi anche un certo disagio è una situazione davvero troppo strana
Capita a volte che anche la mia immagine allo specchio venga percepita come estranea, anche se sono ben conscio di essere io.

Nell'altro consulto avevo fatto riferimento a come i miei periodi sadici si alternavano a periodi in cui ero del tutto privo di voler controllare psicologicamente la gente,
Ultimamente però ho frequenti sbalzi d'umore giornalieri, che mi portano a svalutare completamente la vita e pensare che non combinerò mai nulla per poi entrare quasi in uno stato di eccitazione in cui organizzo mille progetti e ho mille idee.

Questa sorta di montagne russe, oltre al discorso del sentirmi estraneo alle sensazioni che percepisco come descritto sopra è molto destabilizzante, soprattutto perché cerco costantemente di mascherarlo
Cosa potrei fare?

Premetto che in passato ho cercato il contatto con degli psicologi che però si son messi solo ad elencare il modo in cui mi approccio alle persone, so benissimo come mi approccio alle persone dato che chi si approccia sono io.

La mia paura è che anche se dovessi aprirmi nuovamente, tutto ciò verrebbe passato in secondo piano e non risolverei niente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel frattempo ha fatto una visita psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Più di un anno fa sono andato da un privato ma mi è stato detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi e che ciò che vivevo era semplicemente la mia personalità
Anche per questo motivo poi non mi sono più preoccupato più di tanto nonostante fosse disagiante per me, fino ad arrivare a ciò che ho scritto nel consulto di oggi.
C'è da dire che di persona mi mostro sempre affabile, quindi potrebbe essere stato tratto in inganno dal mio modo di comportarmi?
Sinceramente però mi sembra strano. Da uno psichiatra professionista mi aspetterei un minimo di spirito d'osservazione in più hahaha
[#3]
dopo
Utente
Quindi secondo lei cosa sarebbe meglio fare?