Richiesta consulto per dubbi su terapia.

Salve, vi scrivo per dei dubbi che mi sorgono dall'ultima visita con lo psichiatra che mi segue.
Soffro di ansia con dap dal 2015 assumo regolarmente 30mg di paroxetina/die al mattino.
Fino all'anno scorso tutto sembrava essere apposto. Da sei mesi a questa parte una forte ondata di ansia ha ripreso il sopravvento tanto che a giorni alterni a secondo del bisogno devo assumere lorazepam 1mg.
Lo psichiatra dopo aver provato il cambio di molecola con ciprapex (che mi ha causato allergia) ha deciso di sospendere completamente le cure scalando lentamente la paroxetina fino alla cessazione.
Non ha in mente altre cure e non ci sono state molte spiegazioni a tal proposito in quanto dice che non ha senso cambiarmi molecole.
L'ansia sta peggiorando nonostante abbia ripreso una psicoterapia cognitivo comportamentale.
Vorrei evitare le benzodiazepine ma sono l'unica cosa che mi fa stare bene.
Ho mille dubbi riguardo a questa scelta e non capisco cosa fare.
Avendo 26 anni e per mia fortuna sono allegro solare e senza particolari problemi mi sento rassegnato a dover vivere con l'ansia che mi perseguita senza trovare una cura concreta.
Vi chiedo un consiglio spassionato poiché non so dove sbattere la testa.
Grazie di cuore a tutti quanti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Andrebbe introdotta una terapia specifica per i suoi disturbi sentendo un altro parere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi consiglia di rivolgersi ad un altro specialista?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non si hanno in mente altre cure dopo averne provate solo due non mi sembra il caso di seguire delle indicazioni inesistenti