Trilafon perchè non agisce

Salve, scrivo per mia mamma di 83 anni in cura con trilafon dal 22 agosto 2019 per disturbi deliranti e moderato declino cognitivo.
pareva che stesse un pò meglio, invece, questa mattina ha ripreso a dire che mia sorella si prostituisce e che ha una relazione con il vicino albanese.
sono disperata. non so più cosa fare.
ma quanto tempo ci vuole prima che il trilafon abbia effetto su questo tipo di problema? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

L'effetto è abbastanza rapido, giorni, ma la dose quanto è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, prende il trilafon da 4 mg e prende la compressa al mattino prima della colazione assieme al coumadin e al karvezide
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
La dose non è massima, però se non funziona ovviamente ci sono altri antipsicotici, è corretto che questo sia una prima scelta, perché in genere è ben tollerato nell'anziano con problemi neurologici.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi consiglia di aspettare almeno un mese di terapia col trilafon per vedere se entra in azione o di far cambiare questo farmaco a mia mamma?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No questo non glielo posso indicare io, deve sentire il medico che glielo prescrive, cosa ritiene opportuno fare.