Disfunzione

Salve, scrivo per chiedere informazioni riguardo la mia situazione. Ho appena sospeso la terapia di xanax che seguivo ormai da 2 anni e mezzo e in questo periodo di sospensione seppur graduale mi sento in continuo stato emotivo alterato, sono triste emotiva senza sapere il motivo ho un continuo di paure legate alla mia relazione con il mio compagno che dura ormai da 5 anni e ho paura di non poter vivere serena con lui come vorrei e ho paura di fare del male a lui. Inoltre ho episodi di rabbia dove arrivo alle mani e la mia vita sessuale seppur sia attiva, durante i rapporti provo dolore bruciore e mancanza di è citazione. Può essere legata alla sospensione di xanax? Dato che mi era capitato anche all'inizio della cura.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Xanax per due anni per che diagnosi ? Solo xanax, senza niente altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Xanax per una forma di depressione di tipo ansiosa curata solo tramite farmaci.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non mi torna come scelta. Perché non i classici farmaci per la depressione ? In due anni non si è mai parlato di antidepressivi,su una diagnosi di depressione ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
No in quanto io mi sono allontanata dallo specialista qualche mese dopo l'inizio della cura in quanto non mi sentivo seguita come mi aspettavo e ho proseguito la cura da sola
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma allora non può dirsi una cura vera e propria, si rivolga ad uno specialista e si faccia consigliare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi mi sono solo bruciata il cervello per nulla. Grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Evitiamo discorsi insulsi di questo tipo. Ha scelto di gestire da sola una cura che non andava bene, non ne vedo il senso in partenza.
"Bruciata" cosa ? Ha semplicemente un disturbo e una cura da far mettere a punto.