Disturbo ossessivo

Gentili medici
Sono in cura per disturbo ossessivo compulsivo e dismorfofobia unita a disturbo borderline con
Fluoxetina 30mg
Anafranil 30mg
Lamictal 100mg
Rivotril 20gg
Quetiapina 200mg.
Nell’ultimo periodo dopo mesi di stabilità le ossessioni sono tornare a farti sentire e l’ansia è aumentata.
Allora ieri sono tornato dallo psichiatra che ha modificato così la terapia .
Ha aumentato Anafranil a 60mg al giorno
Fluoxetina sempre 30mg
Aggiunto Fevarin 50mg dicendo che ha più azione sedativa e utile nella dismorfofobia
Sostituito Lamictal con Tegretol 400 dicendo che è meno attivante
Seroquel sempre 200mg
Rivotril 20gg a scalare 1 gg ogni 4 giorni

Volevo sapere cosa ne pensate in generale della terapia
Soprattutto la combinazione fluoxetina e fevarin può essere vincente ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

3 antiossessivi insieme, ma nessuno a dose piena. Non corrisponde allo schema generale di terapia. Si direbbe che soffra però anche di un disturbo bipolare a giudicare dal resto della cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Ma per caso è rischioso usare tre antiossessivi insieme?
Il mio medico ha detto che lo fa per evitare gli efffetti collaterali ad alti dosi.