Fevarin e doc

Salve a tutti gentili medici.
Ho 18 anni e purtroppo sin da piccolo ho sofferto di vari disturbi fobici ossessivi che mi hanno impedito di svolgere sempre una vita normale.
3 anni fa grazie al trattamento con 150 mg di fevarin e 0,5mg di rivotril la mia vita ha svoltato e sono tornato ad essere un ragazzo della mia età. Praticamente 0 sintomi.
Ho sospeso i farmaci (sotto indicazione) e tranne che qualche problema di ansia di tanto in tanto (gestivilissimo) nom ho avuto problemi.
A seguito di un tiro di canna sono fimito al Ps con frequenza altissima e completamente in panico. Da allora giormo dopo giorno le condizioni sono peggiorate fino ad impedirmi di uscire di casa. Son ritornati i pensieri ossessivi le ansie e un fortissimo stato di depersonalizzazione e derealizzazione.
Ieri ho riniziato sotto indicazione la stessa terapia. Iniziando con 25 mg 2 volte al gg di fevarin che aumenteranmo fino a 125 in 3 sett. Oltre a 0,5 di rivotril
Sono molto spavento. I farmaci faranno di nuovo effetto? La canna potrebbe aver fatto un danno irreparabile?
O potrebbe essere stata la prima sospensiome del farmaco a causare ciò (dopo circa 5 mesi dalla sospensione però)
Aiutatemi, tornerò come prima?
Un simtomo che mi spaventa molto sono le costanti vertigini (un senso di sbandamento in realtà) xhe avverto quasi costantemente. Sono sintomi riconducibili alle ossessioni che mi somo tornate oltre che a un costante stato ansioso o potrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'uso di sostanze slatentizza sintomi psichiatrici ed avendo lei una storia psichiatrica non avrebbe dovuto utilizzarne.

Adesso la reintroduzione della terapia può riportare la situazione alla normalità probabilmente dopo diverso tempo.

Deve assumere la terapia continuativamente e non deve usare sostanze.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Purtroppo è stato un erroraccio di cui mi sono già pentito.
Ma la stessa terapia basterà?
Sono preoccupatissimo
Fra quanto avvertiró i primi benefici? La psicoterapia nel contempo può aiutarmi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve scusi se la ridisturbo.
Ho fatto le prime due settimane come indicato dal medico a 50mg
Oggi son passato a 75 per una settimana e poi passerò a 100.
Ho notato negli ultimi giorni piccoli miglioramenti i pensieri ossessivi sono quasi spariti. Permane l ansia specie agorofobica. È lecito attendersi un ulteriore miglioramento con l aumento della dose e col passare dei giorni?
Grazie