Picamilon - ansia

Salve. Ho letto su un sito specializzato di nootropici parlare positivamente di una sostanza chiamata picamilon, un unione di GABA e niacina per la gestione dell' ansia senza effetti sedativi ipnoinducenti tipico delle benzodiazepine. Sapete dirmi qualcosa in merito?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Per il picamilon ( o pycamilon) non vi sono studi comprovanti efficacia sull'ansia, e ce ne sono un paio che ne studiano l'effetto antiossidante in vitro e su animali.
Negli Usa l'aggiunta del picamilon in preparati integratori è stata proibita.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Riuscendo ad attraversare la barriera emato encefalica (al contrario del GABA isolato) questo non dovrebbe avere effetti calmanti? Come mai è stato vietata in America? Ho letto anche di una sostanza che veniva utilizzata dai cosmonauti russi per la.gestione dello stress chiamata phenibut, su questa ho letto molte testimonianze di chi lo ha provato con grossa efficacia sulla riduzione dell ansia. Secondo lei le uniche opzioni valide per il trattamento dell'ansia generalizzata sono le classiche? Ovvero serotoninergici benzodiazepine e psicoterapia?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Lei dimentica proprio i farmaci gaba-ergici come il gabapentin e il pregabalin, che sono molto efficaci sull'ansia, con l'unico svantaggio che per arrivare alle dosi terapeutiche occorrono alcune settimane.