La solita ansia incontrollabile

Titolo: Tachicardia
Testo: Salve, Ho richiesto un consulto ieri sera in seguito a delle vertigini e alla mia anemia e rieccomi oggi; ho paura di essere di nuovo preda di paranoie ansiose, ho passato una vita tra alti e bassi da DAP, ora è un periodo stressante. Oggi mi è accaduto un fatto strano , stavo cantando e ballando, ultimamente sono diventata un animale da divano ( per forza di cose ) ....il mio cuore ha iniziato ad accelerare così tanto che ho dovuto smettere e sedermi, ma parlo di tre minuti di ballo. Non so, ho paura di avere un'insufficienza cardiaca, l'ultimo ECG andava benissimo eseguito a marzo, ma so anche che al mio cervello basta un impulso di paura per esasperare il tutto e andare in panico, dopo questa crisi ho avuto bisogno di urinare più volte. Ho 46 anni , donna, fumo ma non sono sovrappeso anzi peso poco. È forse il caso di richiedere accertamenti o sarà la solita ansia incontrollabile? So che di questi argomenti ne sentirete fino alla nausea, ma credetemi un parere mi tranquillizza. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
legga questo, intanto

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ma io ne sono conscia è questo il bello.....ma ho giurato a me stessa che basta gocce e goccine, devo scacciare questa cosa da me e ce la farò.
Grazie del link so cosa la psiche può generare.
Chissà se realmente questa cosa viene trasmessa geneticamente.