Domande in attesa della visita

Salve, ho 30 anni e un morso aperto con deviazione a destra della mandibola, ho un clik a sinistra solo quando mastico cose dure, volevo porre alcune domande, sono già a conoscenza di tutti i sintomi che possono esserci, può uno stato di ansia pesante aggravare tutta la sintomatologia? Sono stato lasciato dalla mia compagna un.mese fa, il mio punto fermo e da li a 10 giorni dopo non aver dormito ne mangiato ho iniziato a riavere.tutti i sintomi (vertigini ecc) e in piu un ansia e un angoscia terrificanti quasi da pazzia, sono in cura con un antidepressivo e un ansiolitico (ho una storia di ansia da quando sono adolescente) 4 anni fa ero stato male in un altro periodo brutto per una perdita e avevo fatto lo stesso percorso, da li fino ad adesso sono stato bene, questa volta però ho deciso di prendere.appuntamento con uno gnatologo di Mondovì( che so essere anche qui sul sito, mi farò riconoscere il 14 quando verrò) per andare a fondo del problema, nel frattempo ci sono esercizi da fare? Qualcosa per rilassare. Ringrazio anticipatamente per le risposte! (Ho un ansia del diavolo)
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
La componente psicologica può essere certamente in gioco nel suo caso, ma va sottolineato che le problematiche psicologiche sono spessissimo presenti anche nelle disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare: anche la bocca è un organo di stress, e spesso reagisce agli eventi stressogeni con parafuzioni quali bruxismo e serramento, diurni e notturni, che accentuano , se presenti, problemi occlusali, amplificandone gli effetti dannosi.
La presenza di una componente ATM dal suo racconto risulta comunque evidente.
Di certo a Mondovì troverà la soluzione.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
gentile utente concordo con la risposta del collega che mi ha preceduto. Aggiungo solo di farsi consigliare dal valido collega gli esercizi da fare nel suo caso, se ritiene che siano indicati per Lei. La causa scatenante è l'ansia, non trascuri questo aspetto
[#3]
dopo
Utente
Si ho iniziato la terapia farmacologica, ma ad esempio oggi analizzo tutte le sensazioni strane e giro avanti e indietro per la casa come un pazzo... penso di avere un livello di ansia molto molto alto! Continuo a cercare cose su Google e sto sempre peggio
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se dal punto di vista gnatologico c'è un problema con intensità 10, e dal punto di vista psicologico c'è un problema con intensità 10, il risultato dei problemi non sarà 10+10=20, ma 10x10=100.

Non so se ho reso l'idea.
L'approccio sarà duplice: quello gnatologico per quello che è gnatologico, e psicologico per quello che è psiocologico.

Quello gnatologico lo vedremo presto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)