Extrasistole ansia

Buonasera mi chiamo isabella ho 21 anni sono in buona salute ( spero) ma soffro di ansia generalizzata acuita dalla morte di mio padre accaduta di recente.
Ultimamente ho avuto specialmente la sera sdraiata delle extrasistole, la prima sera ne ho avute due ed il giorno dopo sono stata costantemente in allerta e in tensione focalizzata solamente sul cuore, infatti la sera successiva ne ho avute di più.
Ho effettuato un elettrocardiogramma e un holter cardiaco delle 24 h.
Vi scrivo i risulatati:
Holter : frequenza cardiaca media é 85 bpm, la frequenza minima é 57 bpm alle ore 8:09 ( mi ero appena svegliata) la frequenza massima é 151 bpm alle 10:12 ( stavo correndo)., ritmo sinusale.
Le VE totali sono 25, isolate e monomorfe.
Assenza di pause, non alterazioni del tratto ST-T, tachicardia sinusale e BEV durante alcuni episodi sintomatici riportati in diaria.

ELETTROCARDIOGRAMMA :
Ritmo sinusale, frequenza cardiaca 100/min (ero in ansia durante l'esame)
Normale conduzione atrioventricolare e non anomalie specifiche della ripolarizzazione ventricolare.

Volevo aggiungere che ho una paura immensa di subire un ablazione. Può accadere che l'ansia mi porti a questo??
Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e la competenza.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' parli di ablazione: ha tutti gli esami normali...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore per la disponibilità e gentilezza.. Io volevo dirle che so di non avere nulla al momento perché dalle analisi é risultato tutto nella norma ma la mia paura é che avendo sempre l'ansia ed essendo focalizzata sul cuore queste extrasistole possano diventare pericolose può accadere?
E poi volevo farle un ultima domanda : é possibile che dopo il primo episodio di extrasistole che ho avuto io mi sia spaventata così tanto da farmele venire da sola?? ( devo dire che in questi giorni ne ho molte di meno perché sto cercando di calmarmi, in più faccio psicoterapia)
Grazie infinite dottore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi lei lei allo stesso modo se lei pensasse intensamente di diventare stitica non andrebbe più in bagno?

andiamo su signorina. lei è giovane e vive in una bellissima città.
spenga internet e vada a divertirsi fuori casa

arrivederci