Holter 24

ho da poco effettuato questo holter 24 ore volevo un vostro parere

RITMO DI BASE
il ritmo predominante della registrazione e' ritmo sinusale.la frequenza cardiaca minima e' stata 42 bpm,la massima 122 bpm .il profilo della frequenza cardiaca corrisponde alle attivita'
EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARE
sono state riscontrate zero extrasistoli sopraventricolari
TACHICARDIA SOPRAVENTRICOLARE
non sono stati riscontrati episodi di tachicardia sopraventricolare
EXTRASISTOLI VENTRICOLARI
sono state riscontrate sporadiche extrasistoli ventricolari, tutte le extrasistoli ventricolari si sono verificate singolarmente .La morfologia e' monomorfa
TACHICARDIA VENTRICOLARE
non sono stati riscontrati episodi di tachicardia ventricolare
PAUSE
non sono state riscontrate pause
Blocchi AV
nessun blocco AV 1 rilevato nella registrazione.Nessun blocco AV di 2 rilevato nella registrazione nessun blocco AV di 3 rilevato nella registrazione
FIBRILLAZIONE ATRIALE
non sono stati riscontrati episodi di fibrillazione atriale
GENERALE(VFC)
la deviazione standard della frequenza cardiaca (DSNN)nel corso dell'intera registrazione e' 234,1 ms ed e' notevolmente incrementata (DSNN 180 ms)
CONCLUSIONE.La registrazione ha evidenziato RS ,non extrasistoli sopraventricolari ,sporadiche extrasistoli ventricolari .non aritmie ;esame nei limiti della norma ,nonostante la D.S. aumentata; media qualità' complessiva del tracciato acquisito

grazie mille un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è un holter normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.Cecchina

puo' spiegarmi nonostante la DS aumentata .

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È la variabilità della frequenza cardiaca . non si preoccupi

arrivederci