Extrasistolia

Buongiorno, ho appena eseguito un holter nelle 24 ore con la seguente risposta: ritmo sinusale. Episodi di tachicardia sinusale. Extrasistolia sopraventricolare persistente. Extrasistolia ventricolare recidiva te e polimorfa. Analisi: RR FC media 82 bpm FC min 63 bpm FC max 111 bpm - eventi ventricolari VEB 638 - eventi sopraventr. e di conduzione SVEB 2143 Sono un pò preoccupato, mi potete gentilmente dare una spiegazione in merito mentre attendo la visita che ho in programma per il 18 giugno. Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sostanzialmente ha un elevato numero di extra sopraventricolari (del tutto inocue) e poche ventricolari.
Su perche' lei le abbia non posso saperlo: esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un test da sforzo , esami dui funzionalita tiroidea ed abolisca tutto cio che facilita aritmie (caffeina, teina, alcuni farmaci..ed eventualmente la nicotina)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso