Sto soffrendo di tachicardia improvvisa

Salve da circa un anno sto soffrendo di tachicardia improvvisa. Inizialmente non davo tanta importanza essendo un soggetto ansioso e fortemente in sovrappeso ma la situazione è diventata insostenibile in quanto la tachicardia oltre a comparire ad ogni minimo sforzo (se mi piego o faccio attività fisica) ora sopraggiunge anche se mi stendo. Avverto sempre un senso di oppressione all'altezza dei polmoni, mi fa sempre male la schiena e a volte sento come se avessi del liquido a livello dei polmoni e non è una mia impressione perché qualsiasi medico che mi visiti mi chiede se io sia una fumatrice (mai fumato in vita mia). In più da 3 anni le mie analisi evidenziano una ves alta accompagnata da altri valori sfalsati. Ho fatto varie visite perché ho anche problemi intestinali ma non riesco ancora a comprendere la causa di questa infiammazione. È possibile che l'infiammazione intanto sia avanzata e sia giunta al cuore? Sono disperata in quanto ancora non ho capito la natura dei miei problemi. Grazie :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il fatto che sia così sovrappeso giustifica la,sua dispnea.
dal momento che lamenta tachicardia intensa programmi un holter delle24 ore per valutare il suo ritmo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certamente proseguirò con ulteriori accertamenti ma in ogni caso risulta esserci una costante infiammazione in atto. Non è possibile che io possa avere una miocardite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare ad una miocardite....
Se i sintomi persistono casomai esegua una Rx del torace in 2 proiezioni.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.