Battito cardiaco lento ma potente

Buongiorno, scrivo nuovamente per avere un'informazione riguardo un nuovo sintomo... Dopo un anno di palpitazioni tachicardiche ora mi trovo ad avere il problema contrario avverto meno tachicardia ma quando provo uno spavento o mi alzo dopo pranzo dalla sedia il mio cuore batte molto potente ma molto lento, cosa può essere, ho letto alcune vostre risposte dove dite ad un' altra ragazza che la risposta non è normale perché dovrebbe essere il contrario.. É corretto? Cosa può significare avere una falsa corda tendinea al ventricolo sinistro? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se il cuore batte piano ha piu' tempo di riempimento e quindi ad ogni sistole pompa piu' sangue .
Una falsa corda tendinea e' di frequente riscontro durante le ecografie cardiache ed e' semplicemente una curiosita' che non riveste carattere patologico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, come mai durante uno spavento o un cambio di posizione dove da quello che so dovrebbe battere più veloce ora mio il cuore batte circa a 50 e molto potente? É un problema? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non e' nessun problema.
Ognuno risponde agli stimoli in modo diverso.
Si tranquillizzi