Battito nella pancia

Salve,
Sono un soggetto di 43 anni affetto da ipertensione arteriosa in cura col micardis da 80 mg, in sovrappeso (circa 88 kg per 180 cm) e ipotiroidismo e ho notato ultimamente che mi "vibra" la pancia ai battiti cardiaci. Ho letto che si dovrebbe vedere in soggetti magri e io non lo sono. Ho fatto una eco recente all'addome completo con il medico che mi ha detto "tutto ok" (sono via, non ho referto in mano). Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche'.
Un aneurisma dell'aorta addominale si sarebbe visto alla ecografia.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ho verificato, ecografia recita "aorta di calibro regolare" fatta il 7 giugno. Divertente che non lo avevo mai notato in passato. saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, una domanda ulteriore. Ho notato di vedere pulsare (battito) sia sotto il malleolo di entrambi i piedi (a dire il vero da oggi anche il destro, prima solo sinistro) e nel polso destro. Ma è normale? E come può accadere all'improvviso?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi sono le tibiali posteriori
è normale che sia così.
con questo la,saluto

cecchini