Termini medici

Dopo un elettrocardiogramma, non ho compreso pienamente l' esito e chiedo a voi medici se il seguente elettrocardiogramma va bene. Il mio medico mi ha detto che ci sono extrasistole a coppie. Chiedo cortesemente il vostro parere, poiché non mi è chiaro il concetto di extrasistole a coppie e in generale ho molti dubbi su ciò che dice il referto. Grazie in anticipo per la risposta

Toni ritmici, soffio protomesosistolico 2/6 levine meglio udibile alla punta e al centrum.
Ritmo sinusale a fc di 75 bpm, asse elettrico equilibrato, conduzione av regolare (pq=0.18 sec), non turbe della conduzione intraventricolare, turbe della ripolarizzazione ventricolare a sede inferolaterale, qt nei limiti. Un besv.

Ci sono segni di fibrillazione atriale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un ecg normale dove non sono menzionate coppie....

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio. La mia preoccupazione erano le extrasistole, come mi ha spiegato lei nel referto non ci sono.
Il medico mi ha consigliato un holter cardiaco delle 24 ore, secondo lei è necessario?
Leggo sempre le sue parole sul sito e ci tengo molto al suo parere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
veramente non ne vedo necessita'

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio! Soffro di ipertensione e ieri in tarda serata, dormivo davanti alla tv, al risveglio dopo poco ho visto lo schermo del televisore offuscarsi, potrebbe essere un problema di pressione alta o bassa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono cose che succedono...non stia a preoccuparsi.

Cordailita'

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille! Le auguro una buona giornata